Uncategorized

Chi dice che le perle sono indossate da donne e solo in alcune occasioni “istituzionali”?

I gioielli sono da sempre un mezzo di espressione ed un vero e proprio manifesto di idee senza frontiere e senza limiti.

Anche se la società ha sempre imposto regole ferree, sia sui costumi sociali e sia su cosa indossare questo ad oggi è cambiato.

La generazione Zeta sta infrangendo queste barriere grazie ai movimenti culturali e sociali, alla musica e ad un nuovo modo  di concepire il look, da sempre  mezzo per diffondere idee, pensieri ed abbattere barriere sociali spesso ingiuste.

Un ottimo esempio di questo sono i Queen con il loro front- man Freddie Mercury. La sua personalità stilistica e la sua esuberanza scenica verranno sempre ricordati nel mondo musicale.

Anche il cantante dei Maneskin con la sua originalità  riesce a portare sul palco la fluidità di genere,  indossando collane e orecchini di perle dimostrano che gemme come le perle possono essere indossate da tutti.

Nella scena internazionale le perle non conoscono genere a testimoniare questo è Harry Style che nel 2020 ha sorpreso tutti indossando una collana di perle bianche che secondo lui sarebbe il primo accessorio per la moda uomo.

Le perle Seta possono essere indossate da tutti quelli che non hanno paura di esprimere se stessi e che tentano di superare le barriere sociali in cui vogliono definirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *